VOGUE ITALIA PER CAVOKEY
Cavokey è un nuovo brand che nasce nei laboratori che creano il Made in Italy
Una nuova realtà che, guidata dalla creatività di Judith Borsetto, parte dal laboratorio sartoriale per produrre capi per donne “vere”.

Cavokey è un marchio che nasce in un laboratorio sartoriale, quale unione tra creatività e lunga esperienza nel produrre Made in Italy.
L'azienda Annachiara Elmy S.r.l. è nata come laboratorio specializzato nella produzione di camicie e pantaloni, situato a Camposampiero, in provincia di Padova, ed è diventata, negli anni, un punto di riferimento per i grandi marchi del lusso che vi si affidano per la realizzazione dei propri capi. Quest'anno, al lavoro svolto per altri brand si affianca il lancio di un marchio, Cavokey che rappresenta l'espressione creativa di questa expertise pluriennale, grazie alla creative director Judith Borsetto, scelta dai co-fondatori dell'azienda, Valeria Sbalchiero e Giulio Pulici, per guidare questo nuovo capitolo. Ogni capo viene confezionato all'interno del laboratorio padovano, seguito in tutte le sue fasi da un team di oltre trenta donne di età e nazionalità diverse che, proprio per questo, contribuiscono a dare a questo intero progetto una visione più ampia e concreta.
La prima collezione di Cavokey si chiama Timeless, poiché a comporla sono capi che non sono influenzati dai trend stagionali, ma che vogliono rappresentare dei classici del guardaroba. Questi sono stati ideati dalla direttrice creativa ascoltando il suo numeroso team di donne e le loro esigenze, spesso difficili da soddisfare nella pur vastissima offerta di prodotti che caratterizza attualmente il mercato e il mondo della moda. Per fare questo le proposte sono state pensate per essere regolabili alle diverse conformazioni del corpo delle donne, in modo da risultare sempre confortevoli, ma anche indossabili a seconda dei propri gusti e desideri. I materiali scelti per realizzarle sono di alta qualità, ma definiti “di fine rotolo”, cioè tessuti deadstock che sarebbero altrimenti finiti al macero, ma che per il loro pregio sono stati selezionati quale base per creare completi sartoriali, bluse e vestiti.
Questo progetto chiamato Cavokey in riferimento all'omonima espressione tecnica del mondo dell'aviazione che rappresenta la conferma, da parte del pilota, che le condizioni meteorologiche sono adatte al volo, è un augurio che tutto andrà bene, come ha confermato il co-fondatore Giulio Pulici durante la visita del laboratorio, ma rappresenta qualcosa che valorizzi l'esperienza di chi produce e rappresenta il Made in Italy, traducendolo in capi concreti per donne vere che possano indossarli con praticità ed eleganza nella vita di tutti i giorni.
Leggi qui l'articolo completo: vogue.it